venerdì 18 aprile 2014
Home > Internet > Mini IMU 2014: Chi deve pagare, come e quando si paga (calcolo rata online)
Mini IMU 2014: Chi deve pagare, come e quando si paga (calcolo rata online)

Mini IMU 2014: Chi deve pagare, come e quando si paga (calcolo rata online)

Manca davvero poco alla scadenza del pagamento della Mini Imu 2014. L’ultimo giorno utile sarà, infatti, il prossimo 24 di gennaio 2014.

A dover pagare la Mini Imu 2013-2014 saranno tutti i proprietari di prima casa i cui immobili ricadono all’interno dei Comuni che hanno incrementato l’aliquota del 4 per mille, rispetto a quella standard dello scorso anno.

L’aliquota del 6 per mille toccherà ai seguenti capoluoghi di provincia: Agrigento, Alessandria, Ancona, Andria, Benevento, Brescia, Caltanissetta, Caserta, Catania, Catanzaro, Cosenza, Cremona, Crotone, Frosinone, Messina, Milano, Napoli, Parma, Perugia, Piacenza, Potenza, Rieti, Rovigo, Siena, Vibo Valentia.

Soggetti al pagamento saranno anche altri comuni.

A Genova l’aliquota è 5.80 per mille, a Livorno del 5.60 per mille. Al 5.50 per mille troviamo anche Avellino, Foggia, Forlì, Terni e Verbania. Belluno, Bologna, Campobasso, Novara Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Roma e Verona sono soggetti ad un’aliquota del 5 per mille.

Aliquote tra il 4.5 e 5 per mille ci sono per Pavia, Salerno, Fermo, Palermo, Varese, Grosseto e Teramo.

Come pagare?

La Mini Imu 2014 dovrà essere pagata attraverso un semplice bollettino postale o modello F24.

Per calcolare online l’importo della Mini Imu 2014 proponiamo questo utile strumento online disponibile Qui.

Mini IMU 2014

About Davide Raia

Content Writer - Un po' redattore, un po' copywriter, aspiro alla professione giornalistica ma nel frattempo lavoro con le parole. Sono un appassionato di tecnologia ed assiduo videogiocatore. davide.raia@fusionserv.com

2 commenti

  1. io non la pagherò..visto che la casa è ancora della banca pago il mutuo,le tasse alla banca e quindi la pagano loro l’imu,non è mia,sono in affitto alla banca,non la pagherò

  2. per i controllori….bravi……ma finirà pure a voi…il sistema..dovrà cadere..è insostenibile…saremo come la grecia…moriremo di fame..e toccherà pure a voi…

Vuoi commentare?